Due episodi, nello scorso weekend, di truffe attraverso la tecnica degli skimmer. Il primo posizionato su uno sportello della Biverbanca di corso Prestinari, molto probabilmente nella notte tra domenica e lunedì scorso. Purtroppo in quell’istituto bancario non sono installate telecamere di videosorveglianza dalle quali è possibile installare immagini utili per risalire a coloro che hanno posizionato il marchingegno.
L’altro episodio si è invece verificato nel corso della nottata e della giornata di domenica presso un distributore di carburante Esso sempre di Vercelli. Già molti utenti avevano presentato denunce di clonazione delle carte di credito e dei bancomat. La Polizia Postale di Vercelli, acquisite le immagini delle telecamere, stanno ora facendo gli accertamenti su alcuni sospettati. Proprio dalla Questura di Vercelli arrivano i consigli alla cittadinanza per questo genere di incoveniente: occorre prestare particolare attenzione al bocchettone di erogazione. Facendo leggermente forza su di esso occorre cercare di capire se ne esiste un altro sovrapposto, che a sua volta legge indebitamente i dati della carta.