Il gruppo consiliare “SiAmo Vercelli” interviene sulle recenti notizie di cronaca relative all’interessamento del colosso mondiale dell’ecommerce “Amazon” ad aprire un polo logistico nel Nord Ovest: «Amazon, da tempo, si è focalizzata sul Piemonte per allargare la propria rete – spiega il gruppo di Alberto Perfumo – Si parla di un centro logistico enorme che potrebbe garantire fino a 1.000 posti di lavoro. Biella e Novara si sono già fatte avanti e stanno giocando tutte le loro carte. Novara, e soprattutto Biella, non possono competere con Vercelli quando si parla di punto logistico strategico. Vercelli, al crocevia di importanti nodi autostradali, è senza ombra di dubbio posizionata al meglio. Dopo aver perso centinaia di posti di lavoro nell’ultimo anno (con il rischio di perderne molti altri nei prossimi mesi) portare Amazon a Vercelli è una partita importantissima e determinante. Sarebbe una boccata di ossigeno per la città. Come già in occasione del dossier Atena, SiAmo Vercelli offre al Sindaco e alla giunta tutta la collaborazione possibile su questa partita. Così come, immaginiamo, faranno tutte le forze politiche e le rappresentanze di categoria della città. Nel caso Atena, questa offerta venne snobbata. Con i risultati di sostanziale svendita a Iren che abbiamo di fronte agli occhi. Auspichiamo davvero che in questa partita fondamentale il Sindaco anteponga il bene della città a qualsiasi altra priorità».
SiAmo Vercelli: «Amazon deve insediarsi qui. Non perdiamo anche questa opportunità»
- di Luca Sogno