Cronaca

Il Questore presenta il gruppo dei nuovi dirigenti della Questura

Dopo il commiato della scorsa settimana da parte di tre dirgenti della Questura di Vercelli destinati ad altro incarico, venerdì mattina è toccato ai “nuovi” presentarsi. Come riferito già su questo sito a lasciare i loro incarichi a Vercelli sono stati Alessandro Mennini, dirigente della Squadra mobile, il vice questore aggiunto Mauro Patera e il dirigente della Digos Giovanni Denaro. Anche i nomi dei nuovi arrivi erano già noti: Vincenzo Perta (originario di L’Aquila), Dioniso Peluso (di Novara) e Ilaria Grippa (originaria di Taranto) tutti freschi di corso biennale alla scuola di Polizia di Roma. Tuttavia venerdì è stato lo stesso questore, Gaetano Giampietro, illustrare la piccola “rivoluzione” di incarichi determinata dagli avvicendamenti. Partendo dai nuovi arrivati a Ilaria Grippa (31 anni) è stato affidato l’Ufficio di gabinetto, a Dioniso Peluso (26 anni) l’Ufficio immigrazione e a Vincenzo Perta (34 anni) l’Ufficio tecnico logistico. Di conseguenza Antonello Fratamico diventa dirigente della Digos pur conservando il coordinamento delle volanti mentre Romano Scalisi è il nuovo dirigente della Squadra mobile: «Nel giro di poco più di un anno – ha detto il Questore – abbiamo fortemente rinnovato e ringiovanito la nostra “squadra” e abbiamo dovuto ridisegnare l’impianto complessivo dei nostri uffici. Sono certo che ciò che abbiamo perso in termini di esperienza lo abbiamo acquisito in termini di entusiasmo e capacità di lavoro».