Gente in fila per l’ultimo saluto ad Andrea Raineri
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 gennaio, il feretro di Andrea Raineri è stato portato nella sala consiliare al primo piano del Palazzo del Municipio dove è stata allestita la camera ardente. Subito si è formata una vera e propria “fiumana” di gente che si è messa in fila per rendere omaggio al giovane assessore scomparso nella notte tra domenica e lunedì scorsi e portare conforto a familiari e amici: colleghi amministratori, esponenti delle istituzioni e del mondo associativo, ma anche tanti semplici cittadini colpiti dalla notizia della morte ad appena 41 anni di un uomo conosciuto e apprezzato per il suo impegno sociale e politico. La camera ardente, come già annunciato, resterà aperta sino alle 21 di oggi e giovedì 10 dalle 8.30 alle 10. Alle 10,30 la bara sarà traslata in Cattedrale per i funerali cui seguirà la tumulazione nel cimitero del rione Cappuccini dopo aver fatto una breve sosta nella chiesa parrocchiale del rione stesso.