Cronaca

Il Tribunale “sospende la sospensione”: Tiramani torna sindaco

Il Tribunale di Vercelli reintegra Paolo Tiramani nel ruolo di sindaco di Borgosesia di fatto “sospendendo la sospensione” decisa da Prefetto a dicembre in attuazione della Legge Severino. Tale sospensione dall’incarico era giunta qualche mese dopo la condanna in secondo grado subita da Tiramani nell’ambito dell’inchiesta sulla “rimborsopoli regionale”, una vicenda risalente a quando Tiramani stesso era membro dell’amministrazione Cota a Palazzo Lascaris. Ora l’attenzione si sposta verso la Consulta visto che il sindaco e parlamentare valsesiano è intenzionato a proseguire la sua battaglia per dichiarare incostituzionale il meccanismo di decadenza dagli incarichi amministrativi previsto dalla legge Severino anche in assenza di una condanna andata in giudicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *