Vai al contenuto

Il 102° anniversario delle apparizioni a Fátima (1ª parte)

Il 13 maggio la Chiesa ricorda la prima apparizione nel 1917 della Santa Vergine ai tre pastorelli di Fátima. Da allora, la devozione mariana nel santuario mariano portoghese è cresciuta in maniera sempre più esponenziale, registrando – specialmente in questi ultimi anni – un picco di fedeli provenienti dai paesi asiatici.

A confermarlo è la presenza del cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila (Filippine), che è stato chiamato a presiedere le diverse celebrazioni per le recenti ricorrenze del 12 e 13 maggio 2019.

Sul “Corriere Eusebiano” di sabato 25 maggio, a pagina 20, la prima parte del servizio, a cura del giornalista Giorgio Morera, sul pellegrinaggio internazionale nei luoghi delle apparizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *