Il 13 maggio la Chiesa ricorda la prima apparizione nel 1917 della Santa Vergine ai tre pastorelli di Fátima. Da allora, la devozione mariana nel santuario mariano portoghese è cresciuta in maniera sempre più esponenziale, registrando – specialmente in questi ultimi anni – un picco di fedeli provenienti dai paesi asiatici.
A confermarlo è la presenza del cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila (Filippine), che è stato chiamato a presiedere le diverse celebrazioni per le recenti ricorrenze del 12 e 13 maggio 2019.
Sul “Corriere Eusebiano” di sabato 25 maggio, a pagina 20, la prima parte del servizio, a cura del giornalista Giorgio Morera, sul pellegrinaggio internazionale nei luoghi delle apparizioni.