Ecco la giunta Corsaro: sarà Massimo Simion il vice sindaco
Dopo l’insediamento di mercoledì scorso, lunedì alle 12 il neo sindaco Andrea Corsaro, in aula consiliare, ha presentato la sua nuova giunta. Confermando le promesse della vigilia, a poco più di una settimana dall’elezione, il governo cittadino può già mettersi al lavoro. Anche la cerimonia di insediamento dell’esecutivo è stata in “stile Corsaro”: sobria ed essenziale. Lo stesso primo cittadino ha letto la composizione e le deleghe di giunta: vice sindaco sarà Massimo Simion, con deleghe a opere pubbliche e piscine. Luigi Michelini si occuperà di Bilancio, Ketty Politi di Politiche sociali e Volontariato, Gianna Baucero di Istruzione e Università, Emanuele Pozzolo di Politiche giovanili, Decoro urbano e parcheggi, Domenico Sabatino di Sport e manifestazioni, Patrizia Evangelisti di Ambiente ed Edilizia scolastica, Maurizio Tascini di Edilizia e Protezione civile, Ombretta Olivetti di Personale e Servizi al cittadino.
Corsaro si è tenuto per sé una serie di competenze significative: Sviluppo Economico, Promozione della Città, Politiche Occupazionali, Insediamenti Produttivi, Programmazione e Pianificazione Urbanistica, Sviluppo del Territorio, Riqualificazione Territoriale, Programmazione e Progettazione Strategica, Agenda Urbana – SUSI, Attività Culturali e Sistema Museale, Commercio, Affari Generali, Ordine e Sicurezza Pubblica, Polizia Municipale – Area Caserma Garrone. Insomma anche sotto questo profilo il sindaco ha voluto chiarire a collaboratori di giunta, partiti e gruppi che lo sostengono che sarà lui il perno attorno a cui dovrà girare tutta la macchina amministrativa. E anche questa non è una sorpresa…