Politica

Tav e compensazioni: la giunta regionale si riunisce a Chiomonte

Dopo il sostanziale via libera del governo al completamento della Tav e in attesa del passaggio parlamentare sulla mozione annunciata dal (M5S), dal valore più che altro simbolico, la giunta regionale piemontese compie i primi concreti passi per riavviare correttamente il cantiere. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha convocato venerdì 9 agosto, alle ore 14 presso la Sala Consiliare del Comune di Chiomonte (via Vescovado 1 – Piazza Balp de Roche Brune), una giunta monotematica sullo stato dell’arte dei lavori della Torino-Lione e delle opere di compensazione.  Interverranno Roberto Garbati, sindaco di Chiomonte; Mario Virano, direttore generale di Telt, promotore pubblico italo-francese della tratta transfrontaliera della Tav; Simonetta Carbone, Roberta Castellina, Patrizia Ghiazza, Adele Olivero e Mino Giachino, promotori delle manifestazioni SI TAV; Paolo Foietta, già commissario di governo della Torino-Lione.  All’incontro sono stati invitati i Sindaci dei 17 Comuni che hanno sottoscritto il “Patto per il Territorio”: Bruzolo, Buttigliera Alta, Bussoleno, Caprie, Cesana Torinese, Chiomonte, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Meana di Susa, Mompantero, Salbertrand, San Didero, Susa, Torrazza Piemonte, Venaus.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *