Cronaca

L’Asl Vc convoca la Cgil che annulla la conferenza stampa sull’emergenza Covid-19

Come reso noto da questo sito la Cgil Vercelli Valsesia aveva convocato una conferenza stampa per il pomeriggio di lunedì 9 marzo, nella sua sede di via Stara, per illustrare la propria posizione critica sulla gestione organizzativa dell’emergenza Coronavirus nell’Asl Vc e in particolare al S. Andrea. Con una nota diramata nel pomeriggio di oggi, domenica 8 marzo, la Cgil annuncia di essere stata convocata dall’Asl e quindi, pur ribadendo le proprie posizioni in un articolato comunicato stampa, di revocare la conferenza stampa «proprio perché – si legge nella testo firmato dal segretario generale della Cgil Vercelli Valsesia, Valter Bossoni, e da Mariella La Terra – la situazione ha avuto una evoluzione. Ribadiamo che questo è il momento di lavorare instancabilmente, ma con metodo. In questa fase è necessario un coordinamento degli sforzi perché altrimenti si rischia solo un affaticamento fine a se stesso mentre è necessario salvaguardare la salute e il lavoro di operatori sanitari che già scarseggiano». Successivamente la Cgil elenca tutti i provvedimenti che, a suo giudizio, sono necessari per rendere più funzionale l’operato dell’Asl Vc nell’affrontare l’emergenza, elenco che sarà la base della discussione nel prossimo incontro tra le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *