Cronaca

Da venerdì 6 novembre il Piemonte è “zona rossa”. Scattano nuovi divieti

Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Calabria: questo l’elenco delle Regioni “bocciate” dal ministero della salute e quindi inserite nella cosiddetta fascia “rossa”, quella dei territori in cui la circolazione del virus è più elevata e potenzialmente pericolosa. Quindi anche nel Vercellese si torna a una situazione molto simile al lockdown della primavera scorsa: chiusi bar, ristoranti e negozi, in aula solo gli alunni di asili, elementari e prima media, ci si potrà spostare solo per comprovate esigenza e quindi rimetteremo mano alle “famigerate” autocertificazioni. Nella tabella del ministero che pubblichiamo ecco le tre fasce in cui il territorio italiano sarà suddiviso e le relative limitazioni. Il Dpcm del 3 novembre resterà in vigore fino a inizio dicembre, mentre l’ordinanza del ministero della salute avrà una durata di 15 giorni al termine dei quali si valuterà la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *