Cronaca

Movida e vandalismi a Vercelli. Si riunisce il Comitato per la sicurezza pubblica: «Intensificati i controlli»

Si è svolta, nella mattinata di mercoledì, in Prefettura, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Francesco Garsia, per condividere linee d’azione in merito alle problematiche della cosiddetta “movida notturna” a Vercelli.

Nel corso dell’incontro, d’intesa con il sindaco Andrea Corsaro, è stato concordato di effettuare ulteriori servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze di Polizia, con il concorso della Polizia Locale, nelle aree interessate dal fenomeno, durante le ore serali e notturne dei fine settimana, al fine di prevenire o contrastare eventuali episodi di disturbo alla quiete pubblica, intemperanze e comportamenti dannosi per il decoro urbano.

E’ stata, inoltre, evidenziata l’utilità del sistema di videosorveglianza nell’attività di contrasto alle condotte illegali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *