Paesi

Lozzolo: nuova importante iniziativa ambientale

L’amministrazione  comunale di Lozzolop rosegue nella campagna “L’ambiente è anche mio!”. Lo scorso autunno è stata promossa l’iniziativa “Mozzicone non ti abbandono!”: si è visto il posizionamento, all’ingresso di ogni attività commerciale, di un apposito contenitore dove gettare i mozziconi, facilmente identificabile e anche con funzione di arredo urbano nonché la sottoscrizione di un vero e proprio atto ambientale a non gettar più a terra alcun mozzicone o altro rifiuto da parte dei fumatori ed il ritiro gratuito di un “Ecoastuccio” tascabile ignifugo e stagno dove riporre le cicche di sigaretta in assenza di portacenere.

Da pochi giorni è stata ultimata una nuova iniziativa ossia la posa di cinque nuovi cestini nei punti strategici del centro storico. Essi vanno a integrare quelli già esistenti garantendo una diffusa copertura nei luoghi o nelle vie maggiormente percorse a piedi dalle persone. Questo sforzo ha messo nelle condizioni i cittadini ma anche i frequentatori di Lozzolo di avere a “portata di mano” sempre un cestino gettacarte al fine di garantire la pulizia delle nostre strade e dei nostri luoghi pubblici. Nello specifico sono stati posizionati:

–         in piazza Ribatti;

–         all’incrocio di via San Rocco e via C. Battisti;

–         all’incrocio tra via Mazzini e via Castello (Rua);

–         all’incrocio tra via Garibaldi e via Castello (Rua);

–         in via Garibaldi all’altezza dei locali dell’Ex-Enal.

Con un piccolo gesto è possibile salvaguardare il decoro urbano ed anche l’ecologia ed inoltre rispettare l’ambiente è… gratis.