Cronaca

Anche a Vercelli celebrato il 170º anniversario di fondazione della Polizia di Stato

Questa mattina, martedì 12 aprile, si è tenuta alla Caserma Bava, sede della Questura, il 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, alla presenza del prefetto Lucio Parente che è stato accolto dal Questore di Vercelli Maurizio Di Domenico. L’importante traguardo raggiunto dall’Istituzione è stato, tra l’altro, celebrato con l’emissione di un francobollo commemorativo e il conio di una moneta da 2 euro raffigurante un equipaggio e due operatori della Polizia di Stato.

Alla celebrazione hanno preso parte le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia. Nel corso della cerimonia il Questore ha illustrato le attività ed i risultati conseguiti nel 2020 dalla Polizia di Stato. Con l’occasione sono stati premiati gli operatori della Polizia particolarmente distintisi in operazioni di servizio e di soccorso pubblico.

Alla cerimonia erano presenti anche alcune classi dell’Istituto comprensivo Ferrari di Vercelli e dell’Istituto comprensivo S. Ignazio di Santhià.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *