Vai al contenuto

A Vercelli in piazza Zumaglini la celebrazione del 76° anniversario della fondazione della Repubblica

Si è svolta in mattinata a Vercelli la celebrazione del 76° anniversario della Fondazione della Repubblica. L’inizio della cerimonia ha subito alcuni minuti di ritardo per la presenza di uno sciame d’api migrato in piazza Zumaglini. L’inno nazionale è stato poi suonato dagli studenti del Liceo musicale Lagrangia di Vercelli e cantato dal coro dei bambini dell’Istituto comprensivo Ferrari. C’è stata poi la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e la consegna delle medaglie d’onore e delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana. C’è stata anche la consegna della Costituzione ad una rappresentanza di studenti neodiciottenni.

Ampio servizio fotografico sull’edizione cartacea in edicola domani mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *