Cronaca

Distretti del Commercio a Vercelli: consegnate ai commercianti le prime targhe

Sono stati consegnati dal sindaco di Vercelli Andrea Corsaro ai commercianti, i primi modellini “#Vercelli” che identificano l’adesione ai Distretti del Commercio, progetto che ha ottenuto, in due tranche, un sostanzioso contributo dalla Regione Piemonte. A Vercelli sono 350 i commercianti che hanno aderito.
I Distretti del Commercio sono infatti modelli innovativi di sviluppo del settore commerciale che hanno lo scopo di sostenere e rilanciare il commercio con strategie comuni di sviluppo economico e di risposta a necessità in particolari momenti. I Distretti del Commercio si configurano, quindi, quali strumenti innovativi per il presidio commerciale del territorio, il mantenimento dell’occupazione e la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio.

Il servizio completo sul prossimo numero del Corriere eusebiano in edicola venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *