Cronaca

Festeggiato anche in Questura a Vercelli il 171º anniversario della Polizia di Stato

Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 aprile, anche a Vercelli si è svolta la cerimonia per celebrare il 171º anniversario della Polizia di Stato. Il questore Maurizio Di Domenico ha accolto, nel cortile della caserma di corso De Gregori, i numerosi ospiti tra cui anche alcuni giovanissimi in rappresentanza delle scuole. La manifestazione ha avuto inizio all’arrivo del prefetto Lucio Parente che, assieme a Di Domenico, ha pasato il rassegna il picchetto d’onore e i labari presenti. Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Capo della Polizia e del Ministro dell’Interno, è toccato al questore Di Domenico proporre la tradizionale relazione sull’attività della Polizia nell’ultimo anno. Tre le aree di intervento su cui Di Domenico ha insistito: i giovani, la violenza di genere e l’immigrazione. Rispetto a questi tre settori il Questore ha evidenziato il grande sforzo compiuto dagli agenti dei vari reparti sia in fase di prevenzione dei reati sia in fase di repressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *