Cronaca

Tredici giovani carabinieri prendono servizio delle Stazioni dell’Arma sul territorio vercellese

Questa mattina, martedì 5 dicembre, tredici giovani Carabinieri neopromossi sono stati ricevuti dal
Comandante Provinciale, Colonnello Emanuele Caminada, per un saluto di benvenuto: provengono dalle Scuole Allievi Carabinieri di Torino, Roma e Reggio Calabria, e sono stati assegnati, come primo incarico, alle Stazioni Carabinieri di Borgosesia, Gattinara, Santhià, Trino, Desana, Crescentino, Serravalle Sesia, Livorno Ferraris e San Germano Vercellese, in sostituzione di colleghi trasferiti o congedati nel corso degli ultimi mesi.
Alla presenza dei rispettivi Comandanti di Stazione, è seguito un breve briefing illustrativo delle principali problematiche del territorio e delle caratteristiche salienti dei centri ove saranno chiamati ad operare.
A tutti è stato raccomandato di non tradire mai le tradizioni dell’Arma dei Carabinieri, ovvero di attenersi scrupolosamente alle Leggi in vigore, da rispettare e far applicare senza eccezioni, sempre operando con senso della misura ed umanità nei confronti di tutti ed in particolare delle fasce più deboli della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *