Cronaca

ARaymond: entro l’anno via ai lavori del nuovo stabilimento a Vercelli. Sarà operativo nel 2026

l Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, ha incontrato questa mattina, giovedì 17 ottobre, i vertici di ARaymond Italiana – l’amministratore delegato Pierpaolo Carena e il property manager Gianpaolo Galla – il direttore di Confindustria Carlo Mezzano e Daniele Debernardi delle Politiche industriali. Durante la riunione, alla quale hanno partecipato anche il vice sindaco, Domenico Sabatino, e l’architetto Liliana Patriarca (dirigente dello Sviluppo del Territorio e delle Opere Pubbliche), è emerso che l’apertura del nuovo stabilimento avverrà nel corso del 2026. 

Si dovrebbe così concludere in tempi abbastanza stretti l’iter di insediamento della ARaymond a Vercelli impostato e portato avanti dalla precedente amministrazione comunale.

ARaymond Italiana – che progetta e produce i più recenti dispositivi di fissaggio e assemblaggio utilizzati dai principali produttori automobilistici del mondo – ha acquistato tempo fa 90.000 metri quadrati di terreno a Vercelli, dove costruirà un impianto di produzione high-tech, all’avanguardia e moderno che sostituirà il suo attuale Plant a Carisio. Il nuovo stabilimento soddisferà i requisiti ambientali ed ecologici più rigorosi.  La direzione di ARaymond Italiana ha affermato che l’inizio dei lavori di costruzione è previsto per il 2024 con l’apertura del nuovo stabilimento nel corso del 2026. 

(Altri dettagli sull’operazione sul Corriere eusebiano della prossima settimana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *